Un pantalone innovativo, alleggerito nei tagli e nelle cuciture che, grazie al tessuto compressivo ed altamente performante, sa garantire il massimo supporto muscolare pur garantendo leggerezza e traspirabilità. La finitura termoicollata al fondogamba, si adatta al movimento senza comprimere la muscolatura, per una sensazione di stabilità e sicurezza, regalando così al ciclista un fitting perfetto che darà la sensazione di indossare una seconda pelle.
Abbiamo ridotto i tagli al minimo per permettere al tessuto di avvolgere i muscoli senza interruzioni e sostituito parte delle rimanenti cuciture tradizionali con la nostra BONDED TECHNOLOGY, ovvero delle termosaldature che eliminano qualsiasi possibile fattore di abrasione sulla pelle. La gamba, allungata rispetto ai tradizionali pantaloncini ALE', è finita al fondo con una lamina morbida e flessibile adatta a stabilizzare il pantalone. Questa importante sensazione di comfort e linearità data dalla quasi totale assenza di cuciture, non si perde nemmeno sulle bretelle, realizzate in un morbidissimo elastico in microfibra e assemblate e bordate con lamine morbide ed elastiche.
- Speedy
- Serie LP 41
- AM Carbon Fiber
Lo speciale tessuto SPEEDY, con il 39% di elastomero ed un modulo elastico del 40%, si modella sul corpo come una seconda pelle, esercitando un'adeguata compressione muscolare e stimolando la circolazione. E' estremamente resistente sia al pilling che all'abrasione, garantendo cosi durevolezza al capo. Impreziosito dal trattamento COLDBLACK®,permette di proteggere dai raggi UVA e UVB (UPF50+), riducendo al minimo l'assorbimento delle radiazioni termiche solari e mantenendo quindi il corpo più fresco anche durante le lunghe pedalate estive. Questo trattamento contiene solo componenti approvati bluesign® che hanno livelli minimi di sostanze nocive, risultando quindi benigni per il genere umano e l'ambiente, incoraggiando cosi l'uso economico ed ecologico delle risorse nei processi di produzione. L'inserto posteriore, in SERIE C-BOOST resiste al pilling e presenta una puntinatura rifrangente per la visibilità. SERIE LP 41, il tessuto forato utilizzato sulla schiena, è leggero, a spessore ridotto e ad alta compressione grazie al 41% di elastomero che lo compone. Altamente traspirante e a rapida asciugatura. Sul davanti invece l'AM CARBON FIBER presenta un importante componente: il carbonio, che effettua un'azione antistatica, disperdendo le cariche accumulate durante l'attività fisica. Protegge da batteri e polveri inquinanti, accelera infine l'evaporazione del sudore rallentando la formazione di umidità sulla pelle.
Tessuto principale
61% POLYAMIDE, 39% ELASTANE
Dietro
59% POLYAMIDE, 41% ELASTANE
Inserto vita
62% POLYAMIDE, 36% ELASTANE, 2% OTHER FIBERS
Dorso
63% POLYAMIDE, 37% ELASTANE
Bretella davanti
80% POLYAMIDE, 20 %ELASTANE