Questo sito utilizza cookies a fini statistici e per migliorare l’esperienza utente.

Chiudi
Bahrain Jersey NFT Heading Image Text
Bahrain Jersey NFT #Rideasone Bahrain Jersey NFT Cryptoart
Bahrain Jersey NFT Header bottom icons Bahrain Jersey NFT Header bottom icons Bahrain Jersey NFT Header bottom icons Bahrain Jersey NFT Header bottom icons

Alé e il Team Bahrain Victorious svelano il maillot disruptif. La prima maglia World Tour crypto art.

Esplora la maglia Cripto Art
Bahrain Jersey NFT Right Cause image

Sensibilizzare sul tema di due malattie importanti

Perché Obesità e Diabete

L'obesità e il diabete sono malattie che non sono esclusive del Bahrain e del Gulf Cooperation Council ma sono prevalenti in tutto il mondo. Nel 2007, il Bahrain e i paesi limitrofi figuravano tra le prime nazioni per la presenza di queste malattie. Queste malattie non si escludono a vicenda: l'obesità è la causa di quasi l'85% dei casi di diabete. È quindi importante aumentare la consapevolezza su entrambe e soprattutto su causa ed effetto.

Bahrain Jersey NFT Right Cause image

Un messaggio chiaro dietro la maglia

I benefici del ciclismo

Nel 2017, il Bahrain è entrato nel ciclismo professionistico con l'intenzione di ispirare le persone a praticare sport di resistenza. Dieci anni fa, il paese aveva solo una manciata di ciclisti, oggi migliaia di persone praticano questo sport in Bahrain, insieme ad altri popolari sport di resistenza come il triathlon e la corsa. Di conseguenza, il Bahrein ha visto un deciso cambio di atteggiamento verso la salute e una minore prevalenza di malattie come diabete ed obesità. Questa maglia mira ad aumentare ulteriormente questa consapevolezza e vuole essere una vera “call to action”, una chiamata all’azione.

Team Bahrain Victorious X Alé

Il Design

La 'V' sulla maglia è il numero romano “cinque”: fa cenno agli anni di permanenza della squadra nel ciclismo WorldTour e al nome Victorious. Il chiaro messaggio dietro la maglia è prominente sul retro: "Riding Away From Obesity and Diabetes" (Pedaliamo lontano dall’Obesità e dal Diabete) e "Every Pedal Stroke is a Victory" (Ogni colpo di pedale è una Vittoria). Vuole intendere che il nome Victorious si riferisce sia alla celebrazione delle vittorie personali sia alle sfide affrontate. Forse non tutti siamo in grado di competere per vincere tappe alla più grande gara del ciclismo, ma ognuno di noi – attraverso lo sport - può lavorare per raggiungere le proprie vittorie personali.

Infine, guardando più da vicino si vedrà che il carattere tipografico è scritto a mano. Ci si vuole collegare alle giovani generazioni (non capisco il nesso del font scritto a mano e le giovani generazioni, a meno che non si voglia sottintendere il fatto che le giovani generazioni non scrivono più ma digitano e basta. E ancora...): è la giovinezza di solito il momento chiave in cui molti di noi imparano ad andare in bicicletta, ma è anche il momento in cui dovremmo essere più consapevoli dei benefici del pedalare.

Vai alla maglia Cripto Art
Bahrain Jersey NFT Circle Detail Image Bahrain Jersey NFT Circle Detail Image Bahrain Jersey NFT Circle Detail Image
Bahrain Jersey NFT Logo

Acquista un pezzo d’arte unico

Cos’è l’ NFT?

Dopo la firma, le maglie sono state ridotte in pezzi e distrutte : non saranno più né viste né realizzate. Il pezzo unico è diventato cripto-arte, conosciuta come NFT (Non-Fungible-Token) ed è stato messo all’asta. Insieme alla crescente diffusione e al crescente mercato delle criptovalute, gli NFT hanno visto un deciso aumento di interesse: sono un nuovo modo di collezionare arte digitale esclusiva. In pratica, sono le figurine da collezione di domani. Team Bahrain Victorious e Alé vedono questa piattaforma come il palcoscenico perfetto per il 'Maillot Disruptif' perché non solo comunica con un mercato più giovane, che è potenzialmente più a rischio di diabete e obesità, ma anche perché dà al proprietario una connessione unica con il ciclismo e il Team Bahrain Victorious.

Creation | Disruption | Destruction

Tour de France 2021

Durante la presentazione del 108° Tour de France, i corridori del Bahrain Victorious hanno sfilato sul palco indossando una maglia mai vista prima: allontanandosi dal tradizionale rosso che la squadra indossa durante l'anno, gli atleti portavano una maglia bianca con dettagli blu. Conosciuta come 'Maillot Disruptif', la maglia evidenziava messaggi chiave su obesità e diabete.

Partners

Bahrain Jersey NFT Merida Logo Bahrain Jersey NFT Bapco Logo Bahrain Jersey NFT Business Friendly Bahrain Logo Bahrain Jersey NFT EDB Logo