Questo sito utilizza cookies a fini statistici e per migliorare l’esperienza utente.

Chiudi
Mortirolo

22/02/2021

POGI TEAM – IL CLUB DEI FUTURI VINCITORI


Tadej Pogačar si prende cura dei suoi successori - Pogi Team è il nuovo nome della squadra di bambini e giovani KD Rog - Nella stagione 2021 la squadra sarà ufficialmente chiamata Pogi Team Generali sponsorizzato da Alé.


Tadej Pogačar, il vincitore del Tour de France 2020, ha fondato il Pogi Team come parte della Rog Cycling Association, che comprende ciclisti che vogliono succedere a Roglič e Pogačar sulla scena del ciclismo mondiale. Tadej si allena al club KD Rog da quando aveva nove anni. Tutti ricordiamo come correva su una bici verde Billato. La bici era quasi più grande di Tadej. Fece la prima gara a Trstenik vicino a Kranj. Gli altri concorrenti avevano almeno un anno o due più di lui, alcuni anche tre anni. Terminò la gara in ultima posizione, ma non si ritirò. Imparò in fretta e non arrivò mai più ultimo.


Miha Koncilija, il primo allenatore di Tadej, è stato nominato da Tadej direttore della squadra. Ecco come ha commentato il suo nuovo ruolo: "Tadej ha mostrato molte volte a tutti noi la sua grandezza umana, ma è davvero bello che a 22 anni si senta responsabile di restituire qualcosa al ciclismo e al club in cui è cresciuto. È un immenso onore e piacere per me poter guidare il Pogi Team insieme a tutti i miei colleghi e allenatori e sono sicuro che insieme saremo in grado di far crescere i futuri campioni di ciclismo per molto tempo a venire". Sotto gli auspici del Pogi Team c'è anche una scuola per i più giovani interessati al ciclismo. Il Pogi Team include nelle sue file tutte le categorie di ragazzi, così come i bambini, anche i più giovani e i più anziani.


Strade Bianche

Nella stagione 2021 la squadra si chiamerà Pogi Team Generali, uno sponsor che ha lavorato con KD Rog per molti anni. Altri sponsor della squadra includono l'Organizzazione del Turismo Sloveno (STO) con il marchio I feel Slovenia, Tuš, Comune di Lubiana, Peugeot, Telekom Slovenije, Guardiaris, Tadej Pogačar, e tra gli sponsor stranieri ci sono Colnago, Met, Prologue, DMT, Scicon e Alé.


L'Associazione ciclistica Rog Ljubljana ha una tradizione che conta 72 anni nella formazione di giovani ciclisti di talento come Primož Čerin, Jure Pavlič, Gorazd Penko, Boris Premužič, Martin Hvastija, Zoran Klemenčič, Andrej Hauptman, Borut Božič, Jure Kocjan, Luka Mezgec, Jan Tratnik, Jan Polanc e Luka Pibernik. L'associazione riunisce sotto il suo tetto tre squadre: la squadra continentale maschile Gusto Santic Ljubljana, la squadra professionale femminile ALÉ BTC Ljubljana, la squadra giovanile femminile BTC City Ljubljana Scott, la squadra per bambini e ragazzi Pogi Team Generali, la squadra ciclistica amatoriale Ljubljana MigiMigi e l'organizzazione del più grande evento ciclistico in Slovenia Marathon Franja.


Strade Bianche

Le altre notizie Alé

1/02/2021

ALÉ È PARTNER DEL UAE TOUR: LE MAGLIE DEI LEADER DI CLASSIFICA SONO FIRMATE ALÉ

Leggi l'articolo

1/07/2020

GIOVANISSIMI ALE’ UNA BELLA GIORNATA DI SPORT PER I PIU’ PICCOLI, IN TUTTA SICUREZZA

Leggi l'articolo

1/07/2020

CAMPIONE DEL MONDO!

Leggi l'articolo