Questo sito utilizza cookies a fini statistici e per migliorare l’esperienza utente.

Chiudi

06/09/2019

Alé presenta la nuova collezione primavera/estate 2020. ecco tutte le novità.

La collezione Primavera/Estate 2020 di Alé viene presentata ufficialmente alla fiera Eurobike 2019.

Mantenendo i punti cardine che contraddistinguono il brand Alé – altissima qualità di tessuti, dettagli e finiture, grafiche uniche e particolarissime, colore e toni fluo - la nuova collezione punta su trend avanguardisti, come l’uso di materiali eco-compatibili, riciclati alla fonte e tecnologie di altissimo profilo, come i tessuti in grafene.

Salvaguardiamo l’ambiente

Aziende e persone sono sempre più consapevoli dell'importanza di difendere il pianeta. Con la nuova collezione PE 2020 Alé esprime la volontà di unirsi all’impegno dei tanti, con i capi GREEN ROAD, composti al 90% da tessuti, filati, inserti ed elastici per bretelle, a basso impatto ambientale. Buona parte dei tessuti utilizzati sono certificati Global Recycle Standard (GRS).

I capi GREEN ROAD comprendono maglie e pantaloncini, sia per l’uomo che per la donna, fondello e calze, in materiale riciclato. Tutti i capi offrono una protezione UPF50+ e dettagli verdi, che sottolineano lo spirito eco-friendly della linea. Le caratteristiche dei tessuti utilizzati, come la maggior ventilazione, una rapida asciugatura e un’elevata elasticità, non hanno nulla da invidiare a quelle dei filati non riciclati.

Grafene e velocità

Strato di carbonio sottile come un atomo, il grafene è considerato il materiale conduttore più sottile e forte al mondo. È naturale e non inquina e permette una reale interazione tra corpo e tessuto, dissipando e regolando il calore nelle diverse parti.

I nuovi capi Alé VELOCITY G+ JERSEY e G+ DWR JACKET sono realizzati utilizzando la tecnologia Graphene G+: il vantaggio è una miglior distribuzione e pareggiamento della temperatura corporea, favorendo un micro-clima ideale e confortevole che, applicato al ciclismo, permette di affrontare anche le temperature più sfavorevoli.

Altro tema importante della nuova collezione PE2020 di Alé è la Velocità: maglia e pantaloncini Velocity infatti, sono stati realizzati tramite l'utilizzo di tessuti testati in galleria del vento. Anche il nuovo fondello, Velocity 8H, sviluppato per questi capi, nasce per allenamenti intensivi.

Gravel

Il Gravel esplode tra gli appassionati di due ruote facendo riscoprire l’emozione della libertà e dell’immaginazione, concedendo nuove mete e nuove possibilità senza l’ossessione della performance: dall’asfalto al fuori strada, dalle campagne ai boschi e agli sterrati, dal lavoro alle passeggiate con i figli fino alle vacanze con borse e bagagli.

Tra le tante novità, Alé presenta ad Eurobike una nuova linea di capi dedicata al ciclismo off road: capi dal taglio confortevole e tessuti resistenti, con inserti anti-abrasione e tasche capienti, ideali per viaggi lunghi sulla bici.

La nuova collezione Primavera/Estate 2020 sarà disponibile online e sul mercato a partire da febbraio-marzo 2020.

Le altre notizie Alé

02/04/2019

Al via il Giro di Sicilia 2019: le maglie ufficiali sono firmate Alé

Leggi l'articolo

13/03/2019

Alé annuncia la partnership con l’Etna Marathon

Leggi l'articolo

05/03/2019

ALÉ firma le maglie del Giro d’Italia Under 23

Leggi l'articolo