Questo sito utilizza cookies a fini statistici e per migliorare l’esperienza utente.

Chiudi
Scalata Torricelle

1/07/2020

Sabato 18 luglio, nel veronese, si corre su una delle più affascinanti salite della granfondo internazionale Alé La Merckx: la Pendola.

Organizzata da Alé Cycling, è una cronometro individuale competitiva, aperta alle categorie giovanili Esordienti, Allievi e Juniores ed amatori. Il ciclismo riparte ed Alé è in prima linea! Le iscrizioni sono aperte. Gli atleti affronteranno un’ascesa di 4.350m, con una pendenza media del 5% e un dislivello di 228 mt. La salita metterà alla prova gli amatori tesserati (ACSI, FCI ed EPS) e non tesserati (purché in possesso di regolare certificato medico agonistico), che dovranno acquistare tessera giornaliera per poter partecipare) e le categorie giovanili Esordienti, Allievi e Juniores. La Cronoscalata Alé – Salita della Pendola, è un evento competitivo voluto ed organizzato da Alé Cycling, l’azienda veronese di abbigliamento ciclistico di alta qualità. È un’iniziativa che vuole celebrare la ripartenza e la ripresa delle attività ciclistiche, ma sempre nel rispetto delle regole. L’organizzazione si adegua, infatti, alle disposizioni per la ripresa delle attività agonistiche di gruppo indette dalla Federazione Ciclistica Italiana ed a quelle del DPCM in materia di Covid e distanziamento sociale. Alla consegna del pettorale di gara, inoltre, tutti i partecipanti riceveranno una mascherina Alé, che sarà obbligatorio indossare quando non impegnati nell’attività di gara.

L’evento si divide in due parti. Il ritrovo e la partenza per tutti i partecipanti è presso via Brugnoli 29, Fumane (VR) Al mattino, dalle ore 8:30 fino alle ore 13 circa, partiranno le categorie giovanili, con numero chiuso fissato a 250 partecipanti (già praticamente raggiunto). I corridori si avvicenderanno l’uno dopo l’altro, a intervalli di 1 minuto. Al pomeriggio, dalle 14 fino alle ore 16, partiranno gli amatori (sono ammessi ciclisti tesserati 2020 maggiori di 19 anni). Anch’essi partiranno singolarmente, a intervalli di 1’. Le iscrizioni alla gara amatoriale sono aperte ma conviene affrettarsi perché i posti sono limitati.

Ci si iscrive sul sito WinningTime (che fornisce anche il servizio di cronometraggio): ed è possibile iscriversi fino al 17 luglio alle ore 12:00. Il costo d’iscrizione alla Cronoscalata Alé – Salita della Pendola, per le categorie amatoriali, è di euro 10 €. Il pettorale dovrà essere ritirato direttamente alla partenza presso il gazebo della segreteria. L’apertura delle operazioni di consegna del chip e del dorsale avverrà dalle ore 11.30 alle 13.30. Le tabelle di partenza così come le classifiche finali verranno pubblicate sul sito di Alé La Merckx e Alé Cycling e sul portale di WinningTime - Si premiano 1°, 2° e 3° di ogni categoria.

Inoltre, Alé darà un premio speciale alle prime tre squadre amatoriali più numerose! Alé raccomanda come sempre la massima prudenza in gara ed il rigoroso rispetto del codice della strada.



- mappa parcheggi
- percorso crono
- percorso rientro
- regolamento crono per amatori
- autocertificazione Covid




Orari di partenza amatori:


Orari Pendola

Le altre notizie Alé

1/07/2020

GIOVANISSIMI ALE’ UNA BELLA GIORNATA DI SPORT PER I PIU’ PICCOLI, IN TUTTA SICUREZZA

Leggi l'articolo

1/07/2020

CAMPIONE DEL MONDO!

Leggi l'articolo

1/07/2020

LA VALTELLINA PEDALA CON ALÉ, CIPOLLINI E DMT

Leggi l'articolo