Questo sito utilizza cookies a fini statistici e per migliorare l’esperienza utente.

Chiudi
Mortirolo

30/04/2021

Alé subentra “in corsa” con la Bahrain Victorious


E sono tre! Si, da oggi sono proprio tre le squadre del WorldTour maschile che Alé sponsorizza e fornisce quest'anno: un primato, considerando che nessun brand mondiale oggi in circolazione collabora con più di due team della Serie A del ciclismo maschile.


Qualità e tecnicità tutta italiana
Dopo team Movistar e Groupama FDJ, Alé il brand di abbigliamento per ciclismo veronese - che ricordiamo vanta una produzione 100% italiana di altissima tecnicità e qualità - subentra difatti, a decorrere dalla data di oggi 1 maggio, al precedente fornitore del team Bahrain Victorius, divenendone di fatto e fino al termine della stagione partner e sponsor tecnico. Il team Bahrain Victorious da oggi “veste” dunque Alé, e la collezione messa a disposizione di Landa, Pello Bilbao, Colbrelli, Capecchi, Milan e compagni è la collaudatissima PR.S. La grafica della maglia invece - logo del produttore ovviamente a parte - non ha subito modifiche sostanziali, e questo in considerazione appunto di questo cambio “in corsa” a metà stagione: una situazione piuttosto inusuale nel mondo delle corse professionistiche.


L'affidabilità della linea PR.S
Derivata direttamente dalla strettissima collaborazione con alcuni dei migliori top team del circuito ciclistico mondiale, la linea PR.S di Alé rappresenta a tutti gli effetti un concentrato di stile e di prestazioni elevate alla massima potenza: una sintesi del più alto livello di ricerca e di soluzioni tecniche sviluppate dallo stesso brand in tutti questi anni di attività nel settore agonistico. Un’attenzione particolare è stata posta dai tecnici Alé sul tema vestibilità “racing fit” di questa linea di abbigliamento. Sono stati difatti effettuati degli studi molto, molto approfonditi sulle differenti posizioni adottate dai ciclisti durante le corse con l'obiettivo di ottenere un capo che punta a migliorare la velocità (la leva è quella della aerodinamica...) senza rinunciare al comfort, un elemento quest'ultimo necessario ed imprescindibile per chi va in bicicletta. Il risultato? E' presto detto, ovvero l'ottenimento di capi di abbigliamento che possono essere definiti senza mezze misure una “seconda pelle”, con tagli ridotti al minimo e con le cuciture piatte che avvolgono il corpo attraverso una vestibilità anatomica ed aerodinamica di straordinaria fattura. Inoltre, grazie al “Body Mapping” di Alé, il posizionamento strategico dei tessuti impiegati nelle diverse zone del corpo è scelto in base a specifiche esigenze di ventilazione, traspirazione e protezione. Oltre al kit PR.S, il team Bahrain Victorious utilizzerà anche i capi protettivi (gusci, giacche, accessori) della linea Klimatik®: la collezione di punta di Alé: un concentrato tecnico di tessuti traspiranti, impermeabili e confortevoli. L'ideale per non farsi mai trovare impreparati nelle giornate fredde e magari anche piovose.


«Sono davvero molto felice di poter annunciare oggi questo accordo con il team Bahrain Victorious – ha dichiarato Alessia Piccolo, Amministratore Delegato di Apg srl, la società alla quale fa riferimento il marchio Alé – il terzo team World Tour maschile che quest'anno ha la possibilità di indossare i nostri capi ultra tecnici. Questa partnership rappresenta per noi moltissimo e ci consente di chiudere un cerchio importante per quanto riguarda le nostre attività di comunicazione e di sponsoring. Oltre a Movistar, Groupama FDJ e Bahrain Victorious nel WorldTour maschile, Alé è partner anche di due team World Tour femminili, la stessa Movistar e la squadra di... casa Alé BTC Ljubljana, senza dimenticare poi la Bardiani CSF Faizanè, le maglie dei capi classifica del Giro Enel Under 23, l’Unione Europea di Ciclismo (UEC) e la Federazioni Francese di Ciclismo che lo scorso anno, con Julian Alaphilippe, ci hanno regalato la soddisfazione bellissima di vincere un Campionato del Mondo in Italia».



Strade Bianche

Le altre notizie Alé

30/04/2021

ALÉ PRESENTA SPACE JET: 
IL NUOVO BODY PER IL TEAM BAHRAIN VICTORIOUS


Leggi l'articolo

21/04/2021

ALÉ VESTIRÀ IL GIRO UNDER 23 ANCHE PER IL 2021

Leggi l'articolo

1/02/2021

ALÉ RINNOVA LA PARTNERSHIP CON LA FEDERAZIONE FRANCESE DI CICLISMO

Leggi l'articolo