Questo sito utilizza cookies a fini statistici e per migliorare l’esperienza utente.

Chiudi
Chloe Hosking seconda alla Omloop Van Het Hageland

Chloe Hosking seconda alla Omloop Van Het Hageland

La fuoriclasse australiana, dopo le due vittorie a gennaio sulle strade di casa e il quarto posto di ieri alla Omloop Het Nieuwsblad ha colto in Belgio l’ennesimo podio di questo inizio di 2018, arrivando seconda alla Spar - Omloop Van Het Hageland, sulle strade di Tielt-Winge, nella Provincia del Brabante Fiammingo.

Una grande gara conclusasi con l’arrivo in solitaria di Ellen Van Dijk e il gruppo regolato da Chloe con circa 10’’ di ritardo dalla olandese. Il secondo posto di Chloe è stato deciso dal fotofinish nei confronti di Jolien d’Hoore, superata per pochissimi centimetri da una scatenata Chloe Hosking in rimonta da dietro.

La condotta di gara da parte del Team Alé - Cipollini è stata praticamente perfetta, con tutta la squadra in testa al gruppo a tirare per la propria capitana. L’attacco di Van Dijk ai meno 5 dall’arrivo ha costretto il gruppo a un forte inseguimento, regalando il podio a Chloe Hosking. La squadra resterà in Belgio dove martedì si correrà il GP Le Samyn des Dames.

Le dichiarazioni di Fortunato Lacquaniti: “Podio importantissimo, siamo davvero contenti per il grande lavoro svolto dalle ragazze. Abbiamo fatto di tutto per vincere, e ciò conferma che siamo una squadra fortissima. Lo staff e le atlete sono stati perfetti”.

Nella ultima tappa della Setmana Ciclista Valenciana (Benidorm - Benidorm, 118 km) Marta Bastianelli ha chiuso in decima posizione a 2’39’’ dalla britannica Hannah Barnes, a cui va anche la classifica generale, dove la campionessa laziale termina con un ritardo di 2’54’‘.

Le dichiarazioni del Direttore Sportivo Gulnara Fatkullina: “Frazione durissima, con una salita di 8 km all’inizio del circuito, Ane ha fatto un grande lavoro per limitare il distacco dalle fuggitive e Marta è riuscita a vincere comunque la volata del gruppo inseguitore.”

PODIO OMLOOP VAN HET HAGELAND:

1. Ellen Van Dijk
2. Chloe HOSKING
3. Jolien D’Hoore

ORDINE DI ARRIVO 4° TAPPA SETMANA CICLISTA VALENCIANA:

1. Hannah Barnes
2. Ashleigh Moolman-Pasio
3. Alicia Gonzalez
10. Marta BASTIANELLI
30. Ane SANTESTEBAN GONZALEZ
65. Anna TREVISI

CLASSIFICA FINALE:

1. Hannah Barnes 12h47’11’‘
2. Ashleigh Moolman-Pasio +17’‘
3. Alicia Gonzalez +25’‘
10. Marta BASTIANELLI +2’54’’
25. Ane SANTESTEBAN GONZALEZ +4’44’’
48. Anna TREVISI +14’45’‘


Photo (c) Anton Vos

Le altre notizie Alé

25/03/2018

Marta Bastianelli nella leggenda, vince la Gand - Wevelgem!

Leggi l'articolo

08/03/2018

Alé Cycling festeggia l’8 marzo con un nuovo 
guanto viola commemorativo

Leggi l'articolo

27/02/2018

Dominio #yellowfluoorange alla le Samyn des Dames

Leggi l'articolo