Questo sito utilizza cookies a fini statistici e per migliorare l’esperienza utente.

Chiudi
Mortirolo

20/07/2020

GIOVANISSIMI ALE’ UNA BELLA GIORNATA DI SPORT PER I PIU’ PICCOLI, IN TUTTA SICUREZZA


In una bella domenica di sole autunnale si è tenuta a Bonferraro di Sorgà (VR) la Giovanissimi Alé, gara FCI che il celebre brand veronese di abbigliamento ciclistico ha dedicato ai giovanissimi.

L’evento, approvato dalla Federazione Ciclistica Italiana, ha visto la partecipazione di oltre 300 partenti, ciclisti in erba delle categorie dalla G1 alla G6 (da 7 a 12 anni), sia femminili sia maschili.

Dopo le operazioni di ritiro numero gara, che sono iniziate intorno alle 12,30, i ragazzini si sono schierati allo start. Alle ore 14, organizzati in batterie da massimo 40 partenti, i giovani ciclisti sono partiti e hanno percorso un anello chiuso di 1 km di lunghezza. I giri variavano in base alla categoria: minimo 3 per la categoria G1 fino a un massimo di 17 per la categoria G6.

A dare il via ufficiale, oltre alla padrona di casa Alessia Piccolo AD di Alé, c’era anche il sindaco di Sorgà Christian Nuvolari, insieme all’assessore Marco Soardo.



Strade Bianche

Molti i vip ed ex-ciclisti intervenuti per assistere a questa bella giornata di sport, tutta dedicata ai più piccini: dalla campionessa del mondo di mtb Paola Pezzo agli ex-pro Paolo Rosola, Guido Bontempi e Davide Malacarne.

Per tutti, all’arrivo, un gadget Alé e una bella merenda. La manifestazione è stata organizzata nel rispetto del protocollo FCI relativo alla pandemia.

Questo il commento di Alessia Piccolo, Amministratore Delegato di A.p.g., l’azienda a cui Alé fa capo: “E’ importante dare spazio a questi piccoli ciclisti, far crescere in loro la passione per questo sport sin dalla giovane età. Sono il nostro futuro e devono avere spazi adeguati dove praticare ed anche, dove mettersi alla prova. Oggi è stata una gioia per me vederli alla partenza, concentrati e preparati come dei veri professionisti! Un evento che ripeteremo sicuramente!”



Strade Bianche

Le altre notizie Alé

1/07/2020

CAMPIONE DEL MONDO!

Leggi l'articolo

1/07/2020

LA VALTELLINA PEDALA CON ALÉ, CIPOLLINI E DMT

Leggi l'articolo

1/07/2020

Strade Bianche inaugura il Women’s World Tour

Leggi l'articolo