Questo sito utilizza cookies a fini statistici e per migliorare l’esperienza utente.

Chiudi
Grande giornata tra Spagna e Belgio per il team Alé - Cipollini

Grande giornata tra Spagna e Belgio per il team Alé - Cipollini

Arrivano nuove, importanti soddisfazioni per i colori #YellowFluoOrange: Marta Bastianelli sale ancora sul podio e fa tre su tre alla Setmana Ciclista Valenciana, conquistando il terzo posto nella penultima frazione (Sagunto - Valencia, 137 km) e la vetta della Classifica Generale. Alla Omloop Het Nieuwsblad la fuoriclasse australiana Chloe Hosking termina al quarto posto dopo una lunga battaglia sui Muri delle Fiandre, nella prima Grande Classica del Nord.

Continua la marcia trionfale di Marta Bastianelli in Spagna: l’iridata di Stoccarda 2007 trova il terzo podio consecutivo alla Setmana Ciclista Valenciana e la vetta in Classifica Generale, dove vestirà domani la Maglia Arancione di leader nella frazione finale di Benidorm. La terza tappa, per cronaca è andata alla olandese Nicole Steigenga, autrice di una fuga solitaria.

Nella Classica che apre la stagione al Nord, Chloe Hosking e Janneke Ensing sono tra le principali protagoniste, in fuga sui Muri che hanno fatto la storia in passato del Giro delle Fiandre. Janneke rimane in testa con altre 9 atlete, insieme alle quali viene ripresa dal plotone principale con Chloe Hosking, che diventa la protagonista dello sprint chiuso in quarta posizione.

Le dichiarazioni di Fortunato Lacquaniti: “Giornata molto positiva, sia qui che in Spagna abbiamo colto grandi risultati. Alle ragazze vanno fatti i più grandi complimenti per il loro impegno importante, che porta solo grandi cose”.

Domani la Setmana Ciclista Valenciana chiude la quarta e ultima frazione, con partenza e arrivo a Benidorm, mentre in Belgio va in scena la Omloop Van Het Hageland.

ORDINE DI ARRIVO 3° TAPPA SETMANA CICLISTA VALENCIANA:

1. Nicole Steigenga
2. Lotta Lepistö
3. Marta BASTIANELLI

CLASSIFICA GENERALE DOPO LA 3° TAPPA (TOP 3):

1. Marta BASTIANELLI
2. Hannah Barnes +1’‘
3. Ashleigh Moolman-Pasio +12’'

ORDINE DI ARRIVO OMLOOP HET NIEUWSBLAD (TOP 4):

1. Christina Malling Siggaard
2. Alexis Ryan
3. Maria Giulia Confalonieri
4. Chloe HOSKING


Photo (c) Anton Vos

Le altre notizie Alé

25/03/2018

Marta Bastianelli nella leggenda, vince la Gand - Wevelgem!

Leggi l'articolo

08/03/2018

Alé Cycling festeggia l’8 marzo con un nuovo 
guanto viola commemorativo

Leggi l'articolo

27/02/2018

Dominio #yellowfluoorange alla le Samyn des Dames

Leggi l'articolo