Questo sito utilizza cookies a fini statistici e per migliorare l’esperienza utente.

Chiudi
scalata della Pendola

20/07/2020

La cronoscalata della PENDOLA. Sorrisi e Colori con Alé

300 giovani ciclisti divisi in 3 categorie (esordienti, allievi e Juniores) e 80 amatori, si sono sfidati lungo una delle salite più riconosciute e belle della Granfondo Alé la Merckx, La Pendola.

Con un panorama d’eccezione come quello della Valpolicella e una giornata fresca e soleggiata, ideale per un giro in bici, Alessia Piccolo e lo staff di Alé Cycling ha dato vita ad un momento memorabile fatto di colori e sorrisi in sella ad una bici.

Sorrisi che hanno popolato Fumane fin dalle prime ore del mattino con atleti appartenenti a circa 80 squadre, che tesi per la prima gara dopo la ripartenza cercavano di trovare la giusta concentrazione per scaricare sui pedali tutta la voglia di pedalare che si è accumulata durante il lockdown.

Si perché quella organizzata da Alé è una delle prime gare in Italia per dei ragazzi così giovani. Alessia Piccolo, la nostra AD, ha infatti commentato così ieri in partenza: “E’ un orgoglio per noi aver dato modo a questi ragazzi e ragazze di salire in bici con un numero appeso sulla schiena. Per troppe settimane si è pensato a far ripartire lo sport, ma in pochi hanno pensato alla voglia che cresceva nel cuore dei nostri giovani, ed Alè invece ha voluto fare qualcosa subito. Noi siamo un marchio giovane che ha sempre voluto stare al fianco ai giovani, era giusto farlo una volta di più. Era giusto ripartire da loro.”

Oltre alla gara dei ragazzi, hanno poi sfidato il cronometro circa 80 amatori che come i ragazzi aspettavano un’occasione perfetta per attaccare alla bici e sfidarsi sulle due ruote.

Una giornata davvero memorabile, ma che sappiamo avrà entro poco un seguito per dare ancora vita a giornate di ciclismo così piene di sorrisi e voglia di pedalare


Classifiche amatori

Photogallery
Gara Amatori
Partenze e Premiazioni Amatori
Gara Giovani
Partenze e Premiazioni Giovani

Le altre notizie Alé

1/07/2020

GIOVANISSIMI ALE’ UNA BELLA GIORNATA DI SPORT PER I PIU’ PICCOLI, IN TUTTA SICUREZZA

Leggi l'articolo

1/07/2020

CAMPIONE DEL MONDO!

Leggi l'articolo

1/07/2020

LA VALTELLINA PEDALA CON ALÉ, CIPOLLINI E DMT

Leggi l'articolo