Questo sito utilizza cookies a fini statistici e per migliorare l’esperienza utente.

Chiudi
Marta Bastianelli nella leggenda, vince la Gand - Wevelgem!

Marta Bastianelli nella leggenda, vince la Gand - Wevelgem!

Incredibile, immensa, leggendaria: così Marta Bastianelli regala una delle vittorie più importanti e prestigiose nella storia del ciclismo italiano e del Team Alè - Cipollini. Straordinaria come il lavoro delle compagne, come Chloe Hosking, che nella veste di ultimo elemento del treno #YellowFluoOrange l’ha proiettata nei 500 metri finali verso il trionfo in una delle corse più importanti del calendario, a una sola settimana dal Giro delle Fiandre.

La Domenica delle Palme si colora di #YellowFluoOrange e il buon auspicio parte già da ieri, quando all’ammiraglia di Fortunato Lacquaniti viene assegnato il numero uno: nessun’altra squadra alla vigilia della corsa aveva più punti di Alè - Cipollini. E il risultato finale lo conferma, con un trionfo spettacolare allo sprint, distanziando di pochi centimetri la campionessa del Belgio Jolien’D'Hoore, vincitrice giovedì a De Panne, e alla tedesca Lisa Klein. Per il Team Alè - Cipollini è la prima vittoria nel Women’s World Tour 2018, la terza personale per Marta Bastianelli dopo una tappa alla Setmana Valenciana e il Trofeo Oro in Euro a Montignoso.

“E’ il coronamento di un inizio di stagione strepitoso” - ha dichiarato il Team Manager Fortunato Lacquaniti - “Una gara perfetta, coronata con un trionfo leggendario in una corsa mitica. Siamo fortissimi, godiamoci questa vittoria!”.

Emozionatissima la vincitrice: “Questa vittoria è il coronamento del lavoro fatto durante l’inverno, voglio dedicarla alle mie compagne, allo staff e alla mia famiglia. Essendo mamma è ancora più difficile e per questo è una vittoria ancora più bella. Chloe è stata straordinaria nei 500 metri finali, io mi sono lanciata ai - 300 e ho vinto. E’ uno dei giorni più belli della mia carriera.”

Marta Bastianelli sale al terzo posto nel ranking individuale UCI Women’s Worl Tour, dove Chloe Hosking è quinta. Il Team Alè - Cipollini è terzo nella classifica a squadre.

Appuntamento a mercoledì 28 marzo per la Dwars door Vlaanderen.

ORDINE DI ARRIVO GENT - WEVELGEM 2018 UCI WWT:

1. Marta BASTIANELLI
2. Jolien D’Hoore
3. Lisa Klein
25. Chloe HOSKING
28. Roxane KNETEMANN
60. Janneke ENSING
62. Romy KASPER
86. Soraya PALADIN


Photo (c) Anton Vos

Le altre notizie Alé

30/11/2018

9 Dicembre: pedalata di Natale Alé Cipollini

Leggi l'articolo

Serata di festa al Gran Gala' Alé

Leggi l'articolo

13/11/2018

Gran Galà Alé 2018

Leggi l'articolo