Questo sito utilizza cookies a fini statistici e per migliorare l’esperienza utente.

Chiudi

Tecnologie

eVent FABRICS

eVent è una membrana impermeabile all'acqua ma permeabile all'aria: questo "sistema a secco" espelle istantaneamente il vapore acqueo che si forma normalmente all'interno del capo tecnico quando sudi. Le nostre membrane waterproof sono provviste di milioni di pori microscopici che permettono al sudore di essere trasferito velocemente all'esterno, mantenendoti asciutto e performante.

BONDED TECHNOLOGY

Il procedimento “bonded technology “ consente l’unione di due tessuti senza la necessità di utilizzare il metodo di cucitura standard. Questa tecnologia crea un forte legame fra i due tessuti che sovrapposti fra di loro con uno speciale nastro adesivo permette all’unione dei tessuti l’elasticità, la resistenza e l’assoluto comfort sulla pelle eliminando lo sfregamento della cucitura. La “bonded technology“ senza cucitura garantisce un effetto tecnico, moda, estetico, nonché di sicuro comfort con elevate tenute meccaniche, analoghe se non superiori a quelle di una cucitura tradizionale.

BODY MAPPING

Il sistema Alé Body Mapping prevede uno studio iniziale della funzione del capo in bici nelle varie stagioni. La selezione dei tessuti da collocare nelle varie zone risponde all’ esigenza di ventilazione, traspirazione e protezione.

ZERO FRICTION

La nuovissima costruzione della bretella Zero Friction elimina lo sfregamento sulla pelle perchè utilizza la combinazione di materiali taglio vivo e tecnologia “Bonded”. I tessuti utilizzati sono stati scelti per la loro morbidezza e resistenza nonché per lo spessore ridotto dato dalle nuove tecniche costruttive.

OPEN BIB

Nuovo sistema di bretelle “Open” traforate per la gestione del sudore. La bretella nasce dall’esigenza di ridurre al minimo la copertura nei periodi molto caldi. Per questo è stato creato un’apertura posteriore che favorisce la dispersione del sudore. Il tessuto della bretella è strutturato con ampi fori per aumentare il passaggio d’aria.

FREE SYSTEM BIB

Leggerezza, asciugatura rapida e comfort sono solo tre punti principali che caratterizzano le molteplici funzioni di questo nuovo elastico realizzato con l’intento di sostenere senza costrizione il pantalone aderente al corpo. Il taglio vivo e il sottilissimo strato di elastomero interno conferiscono a questo elastico una mano gradevole sulla pelle pur mantenendo la sua principale funzione di aderenza.

J STABILITY SYSTEM

Sistema elastico realizzato con tessuto a doppio strato accoppiato in cui la parte esterna presenta un tessuto con carbonio mentre all’interno il tessuto è forato per assicurare maggior traspirazione. Il taglio anatomico sagomato è studiato per mantenere efficacemente il capo a posto durante la corsa e permette una vestibilità perfetta.

LEG STABILITY SYSTEM

La banda elastica utilizzata nel fondo gamba dei pantaloncini. Leg Stability System è stampabile, ultra sottile e mantiene il capo a aderente alla muscolatura grazie ai filamenti di elastomero che si intrecciano attraverso il tessuto. Questa composizione crea il perfetto grado di compressione senza costrizione.

EVO STABILITY SYSTEM

Nuovissimo sistema elastico per il fondo dei pantaloncini di alta gamma. Realizzato tramite una fascia elastica super sottile a doppia lavorazione con antiscivolo incorporato nella trama: rappresenta l’evoluzione del sistema elastico diventando come una seconda pelle che mantiene efficacemente il capo a posto durante la corsa senza costringere il muscolo, ma fornendo un leggero effetto compressione che aiuta la performance.

WR TRATTAMENTO IDROREPELLENTE

Il nostro trattamento WR “water-resistant” applicato sui tessuti estivi mantiene inalterata la traspirabilità del capo ma consente all’umidità e allo sporco di non penetrare nelle fibre permettendo una più facile manutenzione del capo e una gradevole sensazione di asciutto durante le giornate umide.

Maglie

RIB 1.30

Tessuto realizzato con un filato di ultima generazione in fibra di poliestere incorporata con particelle bioceramiche. La struttura a costina riduce i punti di contatto del tessuto sulla pelle, e mantiene il corpo a una temperatura ideale in ogni condizione di tempo. Il materiale bio-ceramico funziona da barriera attiva contro il calore del sole garantendo freschezza durante l’attività sportiva e proteggendo dai dannosi raggi ultravioletti UV-A e UV-B. Grazie a queste particelle minerali l’emissione di raggi FIR (raggi infrarossi lontani) va a stimolare il sistema micro circolatorio e rafforza il metabolismo.
Peso 130gr/mq.
UPF 50+

MICROFORATO

Tessuto elasticizzato a finezza elevata è una microfibra di poliestere con una struttura che offre una micro-compressione e coprenza elevate. Le micro perforazioni sulla superficie esterna aumentano la ventilazione e la rapida asciugatura.
Peso 130gr/mq.
UPF 50+

AIR

Tessuto microrete molto elastico, utilizzato sul fondo manica grazie alle sue caratteristiche di aderenza e resistenza al taglio al vivo.
Peso 150gr/mq.
UPF -

MESH DRAGON

Tessuto microrete ultrasottile con mano morbida utilizzato per la gestione della ventilazione e dell’effetto aerodinamico grazie alla sua struttura movimentata che crea delle microturbolenze che riducono l’impatto areodinamico.
Peso 80gr/mq.
UPF -

RIPEX

Tessuto micro poliestere strutturato con costruzione rip stop con effetto push/pull per il massimo trasporto dell’umidità all’esterno. La leggera traforatura garantisce una migliorata rapidità di asciugatura. La struttura del materiale ha un elevato livello di comfort grazie alla sua elasticità che non limita i movimenti.
Peso 110gr/mq.
UPF -

LANA SPORT

Tessuto Lana Merinos che asciuga rapidamente e fornisce un microclima adatto alle temperature più fresche, la lana infatti è una fibra naturale morbida e confortevole ma anche altamente traspirante e favorisce la regolazione della temperatura corporea sia nel clima caldo che in quello freddo.
Peso 125gr/mq.
UPF 50+

TRIANGOLO CARBON

Tessuto con struttura a triangolo e filo di carbonio di velocissima asciugatura. Il carbonio favorisce la sensazione di benessere assorbendo e dissipando le cariche elettrostatiche atmosferiche. Inoltre protegge il corpo dall’elettrosmog e dai raggi UV. È naturalmente antibatterico e inoltre le fibre di carbonio contribuiscono anche ad accelerare l’evaporazione dell’umidità, mantenendo la pelle asciutta e fresca.
Peso 110gr/mq.
UPF 50+

PIUMA

Finta rete in micro poliestere con struttura a doppia densità altamente traspirante e di velocissima asciugatura che garantisce un minimo effetto protettivo ma soprattutto un elevato passaggio d’aria per la massima ventilazione. Questo tessuto non ha protezione UPF.
Peso 100gr/mq.
UPF -

PUSH PULL

Tessuto liscio super leggero in poliestere costruito a doppia frontura con fili di spessore differente che creano il miglior trasporto dell’umidità corporea verso l’esterno. Massima rapidità di asciugatura. Spessore ridotto e ottima elasticità.
Peso 100gr/mq.
UPF 50+

ACCOPPIATO TERMICO

TERMICO è un accoppiato a 3 strati. L’esterno è realizzato con una maglina strutturata. Nello strato centrale troviamo una membrana elastica Windtex che protegge dal vento ma consente al sudoredi fuoriuscire. Più vicino alla pelle un pile morbido e liscio idrofilico mantiene il calore corporeo proteggendo l’atleta dal freddo e allontanando l’umidità dalla pelle in modo veloce.

DOLOMITI

Un materiale invernale in microfibra di nylon ed elastomero. Dolomiti allontana l’umidità dalla pelle in modo efficiente ed è traspirante. La superficie interna spazzolata crea sacche d’aria che isolano e trattengono il calore corporeo. È un tessuto ideale per le maglie invernali per la sua morbidezza ed elasticità.
UPF 50+.

DRYARN®

Microfibra di Polipropilene resistente ma leggera, isolante ma traspirante e naturale. La microfibra Dryarn® viene utilizzata negli accessori e nelle maglie intimo seamless per la sua leggerezza, resistenza, traspirazione, vestibilità e capacità di mantenere la temperatura corporea.

EYELET CARBON

Tessuto Eyelet con carbonio nella struttura per migliorare le performance e la traspirazione grazie ai piccoli fori nella superficie. Il carbonio è utilizzato per migliorare il benessere dissipando le cariche elettriche dell’atmosfera e per le sue caratteristiche antibatteriche. Inoltre il carbonio aiuta la circolazione sanguigna e riduce l’accumulo di acido lattico nei muscoli.

FUTURE MULTILIGHT HT

Una versione super leggera del tessuto tecnico 3-layer accoppiato utilizzato per i giubbini invernali e caratterizzato da un ottimo effetto protettivo pur con un ingombro limitato. La parte esterna liscia ed aerodinamica è estremamente fine e compatta per agevolare lo scivolamento dell’aria.

FOREVER FUTURE WR

Tessuto tecnico 3-layer accoppiato antivento altamente traspirante e superleggero. La parte esterna liscia ed aerodinamica è estremamente fine e compatta per agevolare lo scivolamento dell’aria. L’interno strutturato a righe orizzontali in contrasto migliora l’espulsione del sudore verso l’esterno.

ICONA

Materiale termico felpato realizzato in poliestere elasticizzato con struttura interna a quadretto che riduce i punti di contatto con la pelle creando un microclima corporeo costante e caldo.
UPF 50+.

INSTINCT GZ

E’ il tessuto in microfibra Microsense di grande comfort e innovazione tecnica. Le fibre che compongono il tessuto, hanno un’elevata traspirabilità e leggerezza a contatto con la pelle. La sua struttura piatta e chiusa migliora la protezione al vento.

ISCHIA GARZATO WR, SIMPSON GARZATO GZ

I tessuti Ischia e Simpson sono accoppiati a 3 strati molto piatti grazie ai tessuti leggeri che lo compongono. La membrana compatta ha levate proprietà antivento e traspiranti. Il trattamento WR esterno aumenta notevolmente l’idrorepellente dei capi.

LAMINATED 3L LIGHT (DVstretch)

Un lungo percorso di ricerca ci ha portato a sviluppare un tessuto laminato con membrana antivento eVent DVstretch con caratteristiche uniche quali un elevato grado di traspirabilità e leggerezza, e al contempo una buona isolazione termica soprattutto in condizioni di bagnato grazie al trattamento DWR esterno. La superficie interna a spina di pesce permette il trasporto dell’umidità corporea lontano dalla pelle e allo stesso tempo crea delle sacche d’aria che mantengono costante la temperatura corporea.

Klimatik™

EXTREME (DValpine)

Tessuto trilaminato impermeabile con caratteristiche uniche tra le quali un peso molto ridotto ed una elevata impermeabilità e traspirabilità, grazie alla membrana eVent DValpine microporosa in PTFE con cui è prodotto. La superficie interna in maglino super leggero ha la funzione di isolare la membrana dalla pelle, mantenendo il peso complessivo del tessuto al minimo, ma fornendo un elevato comfort all’indosso. Elevate caratteristiche di impermeabilità e traspirazione e finissaggio antiacqua DWR esterno che protegge dall’entrata dell’acqua.
DWR
Windroof 100%
Waterproof 20.000 mm
Microventilation 0.5l/mq/s
RET <6

GRT 90 2L

Materiale tecnico traspirante a 3 strati con membrana molto leggero e compatto. Elevate proprietà antivento e resistente all’entrata dell’acqua. Facile da compattare e mettere in tasca quando non in uso, fornisce una protezione indispensabile per il ciclista in molte situazioni.

LAMINATED 3L

Tessuto accoppiato a triplo strato con membrana WINDTEX intermedia. La parte esterna è liscia e permette al vento di scivolare via consentendo una ottimale penetrazione aerodinamica nonchè una migliorata protezione antivento. La parte interna in maglino morbido e leggero favorisce il comfort e il mantenimento della temperatura corporea. Il peso complessivo del materiale rimane contenuto ma fornisce una protezione adeguata nei climi freddi e piovosi.

NO WATER ACQUAZERO

Tessuto con trattamento idrorepellente a lunga durata utilizzato nella linea Klimatik. Il trattamento applicato al tessuto aumenta notevolmente l’idrorepellenza dei capi che mantengono traspirabilità e controllo dell’umidità pur rimanendo leggeri anche in condizioni di umido o bagnato. Il trattamento respinge i raggi UV e lo sporco prolungando sensibilmente la durata dei capi.

PRIMALOFT

L’ovatta di poliestere PrimaLoft, è un’imbottitura isolante paragonabile alla piuma. Questo materiale garantisce una superiore protezione dal freddo mantenendo un ingombro minimo e compatto. Rimane asciutto anche in condizioni di bagnato e/o sudorazione e resiste al vento e al freddo mantenendo il calore corporeo.

RAIN MICROWAVE WR 3L (DVstretch)

Un lungo percorso di ricerca ci ha portato a sviluppare un tessuto laminato con membrana antivento eVent DVstretch con caratteristiche uniche quali un elevato grado di traspirabilità e leggerezza, e al contempo una buona isolazione termica soprattutto in condizioni di bagnato grazie al trattamento DWR esterno. La superficie interna a spina di pesce permette il trasporto dell’umidità corporea lontano dalla pelle e allo stesso tempo crea delle sacche d’aria che mantengono costante la temperatura corporea.

RAINSHELL 2.5

Materiale antiacqua e antivento altamente tecnologico e traspirante in quanto blocca la pioggia ma permette all’umidità in eccesso di fuoriuscire per tenere il corpo asciutto e mantenere quindi una temperatura corporea costante. Rainshell Antiacqua è compatto ed estremamente resistente, adatto per le condizioni meteo più difficili.

W-TECH 2L

Tessuto bilaminato elastico. Grazie alla speciale membrana questo tessuto allontana l’umidità all’esterno e fornisce un microclima confortevole e ben ventilato al corpo. La sua speciale composizione offre massimo comfort dato che è estremamente elastico, questo significa che si adatta ad un’ampia gamma di movimenti sulla bicicletta assicurando le migliori performance in tutte le condizioni di brutto tempo con una colonna d’acqua maggiore di 10.000 mm.

Shorts/Bib

SERIE LP 41

Un tessuto leggero ad alta compressione con il 41% di elastomero e spessore ridotto altamente traspirante e ad asciugatura rapida grazie anche alla sua struttura forata.
Peso 155gr/mq.
UPF -

SUPER G.

Una banda grip elastica 75 mm con filo antiscivolo interno che rimane perfettamente aderente alla pelle senza stringere per il massimo comfort e aerodinamicità.

SERIE C-BOOST

Un tessuto poliammide /elastan a doppia frontura specificatamente costruito su macchine circolari per ottenere coprenza, resistenza e peso ridotto a beneficio di una ultra resistenza al pilling, con una compressione elevata.
Peso 200gr/mq.
UPF 50+

SERIE BOND 250

Un nuovo tessuto accoppiato a spessore ridotto ed elasticità controllata indicato per le applicazioni taglio vivo utilizzato nella bretella per il suo effetto confortevole e di sostegno.
Peso 250gr/mq.
UPF 50+

SERIE S 41 ACTIVE COMFORT

Un tessuto ad alta compressione con il 41% di elastomero con una costruzione brevettata a spessore ridotto che garantisce resistenza al pilling, veloce asciugatura ed un adeguato effetto di compressione a beneficio del ritorno venoso. Trattamento idrorepellente WR sulla superficie esterna del tessuto e trattamento idrofilo all’interno.
Peso 218gr/mq.
UPF 50+

GRIPPER

Una lycra con antiscivolo interno che rimane perfettamente aderente alla pelle senza stringere e puo’ essere tagliata a taglio vivo per il massimo comfort.
Peso 300gr/mq.
UPF 50+

SHARK

Tessuto con struttura a navetta utilizzato nei pantaloncini. La sua particolare tessitura lo rende super traspirante grazie anche al suo peso ridotto. Allo stesso tempo svolge un effetto di compressione che riduce l’instaurarsi dell’affaticamento muscolare sostenendo lo sforzo fisico.
Peso 160gr/mq.
UPF 50+

AERO G.250

Tessuto poliammide/elastan con superficie strutturata con un basso impatto aerodinamico per la parte esterna grazie ad un effetto “pallina da golf” e una elevata compressione muscolare. La superficie a contatto con la pelle invece stimola la microcircolazione con una sorta di massaggio durante l’esercizio.
Peso 250gr/mq.
UPF 50+

ZAFFIRO

Un materiale Lycra Power certificato ad elevata densità (finezza 40) utilizzato per le parti del pantalone dove si richiede una buona compressione muscolare e coprenza come anche per le parti interne del capo a contatto con la sella grazie alla sue proprietà antiabrasione, di compattezza e densità, nonché per la sua elasticità multidirezionale. Costruito per essere performante nel tempo, questo materiale è particolarmente adatto per impieghi che richiedono resistenza, comfort e prestazioni.
Peso 200gr/mq.
UPF 50+

MATRIX

Un materiale Lycra Power certificato ad elevata densità (finezza 40) utilizzato per le parti interne del capo a contatto con la sella grazie alle sue proprietà anti-abrasione, di compattezza e densità, nonché per la sua elasticità multidirezionale. Costruito per essere performante nel tempo, questo materiale è particolarmente adatto per impieghi che richiedono resistenza, comfort e prestazioni. La superficie “embossed” inoltre favorisce l’aderenza alla sella.
Peso 200gr/mq.
UPF 50+

LYCRA PERFORMANCE

La Lycra ALÉ è utilizzata nei pantaloncini con e senza bretelle. La sua struttura è particolarmente indicata per promuovere l’asciugatura veloce e l’evaporazione dell’umidità. Grazie alla sua compattezza, il tessuto offre un’ottima copertura e sostegno ai muscoli.
Peso 220gr/mq.
UPF 50+

MGS 03 WR

Accoppiato a 3 strati termico. L’esterno, realizzato con un tessuto a maglia elastica è trattato WR. Nello strato centrale troviamo la membrana elastica che protegge dal vento ma consente al sudore di fuoriuscire. Il pile interno strutturato mantiene il calore corporeo proteggendo l’atleta dal freddo.

SUPERROUBAIX® CARBON

Una microfibra invernale che gestisce efficacemente la sudorazione rimanendo altamente traspirante. La superficie interna spazzolata crea sacche d’aria che isolano la pelle dall’esterno mantenendo il calore corporeo. Nella struttura è inserito un filamento di carbonio che gli conferisce il caratteristico aspetto a zig zag. Il carbonio contribuisce al benessere dell’atleta grazie alle sue capacità dissipative delle cariche elettrostatiche disperse nell’atmosfera.
UPF 50+.

THERMODREAM, THERMOHIVE

Le nuove microfibre invernali sono strutturate in modo da gestire efficacemente la sudorazione rimanendo altamente traspiranti. Le superfici esterne aperte aumentano il passaggio dell’aria e isolano allo stesso tempo la pelle mantenendo il calore corporeo.

X-EVOLUTION M-PLUS WR

Accoppiato a 3 strati altamente termico. L’esterno, realizzato con un tessuto a navetta è molto resistente all’abrasione e trattato WR. Nello strato centrale troviamo la membrana elastica ITTTAI che protegge dal vento ma consente al sudore di fuoriuscire. Il pile interno idrofilico mantiene il calore corporeo proteggendo l’atleta dalle temperature più fredde.

BLIZZARD BE-HOT ACQUA ZERO

E’ un tessuto termico, riscaldante e termoregolatore. La speciale costruzione tessile, grazie a un prezioso filato tecnico, genera calore superiore a 1°C, riducendone la dispersione e mantenendo la temperatura del corpo.

LEGEND ACQUA ZERO

Tessuto appositamente messo a punto per essere resistente e compressivo sulla muscolatura dell’atleta. La sua alta percentuale di elastomero e i sui 250gr di peso conferiscono al tessuto prestazioni ad alto livello. La tecnologia ECO Acquazero idrorepellente è traspirante e protegge il capo dallo sporco.

SUPERROUBAIX®

Una microfibra invernale che gestisce efficacemente la sudorazione rimanendo altamente traspirante. La superficie interna spazzolata crea sacche d’aria che isolano la pelle dall’esterno mantenendo il calore corporeo. È il tessuto ideale per calzamaglie e accessori dove la libertà di movimento e la coibenza termica sono necessari. I capi realizzati con Superoubaix® hanno un leggero effetto di compressione che massaggia il muscolo durante la pedalata.
UPF 50+.

THERMORROUBAIX®

Eccellente per isolamento termico il Thermorroubaix si può definire un tessuto a due facce: l’interno in poliestere a fibra cava confortevole e l’esterno in poliammide tenace. Il connubio delle due fibre altamente traspiranti conferiscono al tessuto prestazioni ad alto livello tecnico.