Studiato per ridurre al minimo l’assorbimento della luce solare, evita l’accumulo del calore e fornisce al contempo un’affidabile protezione dai dannosi raggi UVA e UVB grazie allo speciale trattamento Coldblack. Le bretelle leggerissime e altamente traspiranti completano l’innovativo design di questo capo che, disegnate secondo il nuovo concetto “open”, garantiscono una perfetta e costante aerazione.
Il pantalone è costruito per essere anatomico ed ergonomico, con bande laterali sagomate e il nostro TT-GRIPPER alto 7cm a fondo gamba, con silicone interno termo-applicato per aderire alla pelle e mantenere il pantalone in posizione. La nuova costruzione OPEN BIB del corpino completa l’innovativo design di questo capo. Disegnato secondo il nuovo concetto “OPEN”, con un’apertura posteriore che favorisce la dispersione del sudore, vuole ridurre al minimo gli strati di tessuto sulla schiena, per rendere il pantalone più fresco e confortevole anche nei giorni più caldi. Sul davanti, due bretelle in morbida microfibra sostengono il pantalone e assicurano una perfetta vestibilità. I transfer rifrangenti ai lati delle gambe aumentano la visibilità in strada.
K-COLDBLACK BIBSHORTS deve il suo nome al principale tessuto che lo compone, lo ZAFFIRO COLDBLACK, una Lycra Power a densità elevata (finezza 40) impreziosita dallo speciale trattamento COLDBLACK®, un trattamento dedicato in primis ai tessuti neri e colorati che, accanto ad una protezione ai raggi UVA e UVB (UPF50+) permette di ridurre al minimo l'assorbimento delle radiazioni termiche solari mantenendo quindi il corpo fresco anche negli allenamenti estivi più caldi. Questo trattamento contiene solo componenti approvati bluesign® che hanno livelli minimi di sostanze nocive, risultando quindi benigni per il genere umano e l'ambiente, incoraggiando cosi l'uso economico ed ecologico delle risorse nei processi di produzione. In quanto Lycra Power, ZAFFIRO COLBLACK, compatto e coprente, garantisce inoltre supporto muscolare e resistenza all’abrasione per una durevolezza maggiore del capo. Le bretelle sono invece costruite abbinando l’AERO MESH SUPERLIGHT, una rete leggera, traspirante e con ampi fori per aumentare il passaggio dell’aria, con l’AM CARBON FIBER che regala un ultimo importante componente: il carbonio, una fibra davvero preziosa per gli sportivi. La sua conduttività effettua un'azione antistatica, disperdendo le cariche accumulate durante l'attività fisica. Protegge da batteri e polveri inquinanti, accelera infine l'evaporazione del sudore rallentando la formazione di umidità sulla pelle.
Tessuto principale
78% POLYAMIDE, 22% ELASTANE
Inserto vita
62% POLYAMIDE, 36% ELASTANE, 2% OTHER FIBERS
Dietro
84% POLYAMIDE, 16% ELASTANE
Fondo gamba
78% POLYAMIDE, 22% ELASTANE, SILICON COATING
Bretella davanti
47% POLYAMIDE, 30% POLYESTER, 23% ELASTANE