Questo sito utilizza cookies a fini statistici e per migliorare l’esperienza utente.

Chiudi

On the Road

Affronta l'inverno
con Klimatik!

Quando esci in inverno, la cosa più importante è essere pronti al clima umido e al vento. La sfida più grande per i capi invernali sta nel riuscire a fermare la pioggia e di permettere allo stesso tempo la traspirazione, in modo da non farti sudare e compromettere così la performance.

Affronta l'inverno<br />con Klimatik!

Le linee Klimatik® e Klimatik® Guscio sono state create per contrastare qualsiasi condizione climatica, dalla pioggia battente all’umidità e al vento, garantendo sempre il massimo comfort durante la pedalata. Alé propone un’ampia gamma di prodotti per soddisfare ogni esigenza, sia per l’uomo che per la donna.

Affronta l'inverno<br />con Klimatik!

Tanti strati per una maggior versatilità

Il modo migliore per sconfiggere il freddo è quello di vestirsi a strati sottili, piuttosto che un unico strato ingombrante. Questo perché i vari strati creano delle piccole tasche di aria calda che proteggono dal freddo. Il modo migliore per sconfiggere il freddo è quello di vestirsi a strati sottili, piuttosto che un unico strato ingombrante. Questo perché i vari strati creano delle piccole tasche di aria calda che proteggono dal freddo. L’altro beneficio che apportano è che si possono togliere e riporre facilmente nelle tasche, permettendoti di regolare la temperatura corporea. Questo è un aspetto di vitale importanza durante le uscite più lunghe, quando improvvisamente si può passare da strade pianeggianti dove andare veloce a salite dure più lente. Klimatik® Guscio propone capi impermeabili e termonastrati come Extreme Jkt e Vest, Racing Jkt e Vest, Elements Jkt e Vest, che sono di grande versatilità. La collezione comprende anche capi per la donna con una vestibilità specifica.

Affronta l'inverno<br />con Klimatik!

Protezione dal vento per vincere

Proteggersi dal vento è essenziale in inverno, per evitare che l’aria entri e raffreddi così il corpo. K-Tornado DWR Jkt, con membrana eVent, garantisce protezione antivento e traspirabilità, perché la regolazione del sudore e del calore è fondamentale durante l’inverno.

Affronta l'inverno<br />con Klimatik!
Affronta l'inverno<br />con Klimatik!
Affronta l'inverno<br />con Klimatik!

Pedalate estremamente fredde

Quando le temperature sono rigide e scendono sotto lo zero, c’è bisogno di capi imbottiti e felpati. Le fibre presenti in PrimaLoft® Silver Insulation donano leggerezza e calore allo stesso tempo. Il gilet K-Smart Vest è versatile e lo rende perfetto per temperature tra i -2° e i 14° C; il K-Husky Jkt invece è raccomandato per temperature tra i -4° e i 6° C.

Affronta l'inverno<br />con Klimatik!

Rimani asciutto e felice

Purtroppo non piove sempre e solo in inverno! Per le giornate umide, la linea Klimatik® propone un’ampia scelta di capi per mantenerti asciutto nonostante l’umidità e la pioggia leggera, come K-Atmo WR Jersey, K-Atmo DWR Jkt, K-Atmo Bibtights e Bibshorts e gli accessori K-Atmo Armwarmers e K-Atmo Legwarmers.

Affronta l'inverno<br />con Klimatik!

Mani e piedi al caldo

Se le estremità sono calde, lo sarà anche tutto il corpo. Evita mani e piedi intorpiditi e dolorosi per goderti gli allenamenti e le gare anche durante l’inverno. Se le estremità sono calde, lo sarà anche tutto il corpo. Evita mani e piedi intorpiditi e dolorosi per goderti gli allenamenti e le gare anche durante l’inverno. Innanzitutto, i guanti. Cerca dei guanti non solo impermeabili, ma anche antivento. Un esempio può essere il Neoprene Glove, che garantisce termicità ed evita l’entrata dell’acqua. Le dita preformate e il palmo elastico e grippante vi assicureranno confort in bici. Meglio evitare guanti ingombranti perché riducono il controllo del manubrio e possono essere scomodi durante le pedalate lunghe.

Affronta l'inverno<br />con Klimatik!

E ora i piedi. Come per il resto del corpo, è importante utilizzare più strati per fermare sia il vento che la pioggia. Non cedete alla tentazione di indossare calze troppo spesse perché potrebbero rivelarsi strette e ridurre la circolazione, perdendo così calore corporeo.

Calze come Team Klimatik® donano calore e proteggono dove è necessario (punta e tallone), senza essere ingombranti. Aggiungi uno strato antipioggia e antivento con il Klimatik® Shoecover, per evitare l’entrata dell’aria e mantenere il piede caldo e asciutto.

Affronta l'inverno<br />con Klimatik!

Con Klimatik® e Klimatik® Guscio, Alé offre un’ampia gamma di capi per difenderti dalle condizioni atmosferiche, prestando attenzione anche alla vestibilità dei prodotti, perché il comfort fa andare più veloci! Sono i tuoi muscoli a dover soffrire, non la tua pelle o le tue ossa! Scegli i capi più adatti in base alle condizioni climatiche e potrai continuare a pedalare asciutto e felice durante tutto l’inverno.

Altre storie On the Road

Il Team Alé Cipollini al via del Giro d'Italia con il completo ecologico in plastica riciclata

Leggi l'articolo

Alé Green Road: il kit da ciclismo in plastica riciclata.

Leggi l'articolo

Quella sensazione di pedalare
con una nuova divisa

Leggi l'articolo