Questo sito utilizza cookies a fini statistici e per migliorare l’esperienza utente.

Chiudi

On the Road

Affronta l'inverno con Klimatik!

Quando esci in inverno, la cosa più importante è essere pronti al clima umido e al vento. La sfida più grande per i capi invernali sta nel riuscire a fermare la pioggia e di permettere allo stesso tempo la traspirazione, in modo da non farti sudare e compromettere così la performance.

Affronta l'inverno con Klimatik!

Le linee Klimatik™ e Klimatik™ Guscio sono state create per contrastare qualsiasi condizione climatica, dalla pioggia battente all’umidità e al vento, garantendo sempre il massimo comfort durante la pedalata. Alé propone un’ampia gamma di prodotti per soddisfare ogni esigenza, sia per l’uomo che per la donna.

Affronta l'inverno con Klimatik!

Tanti strati per una maggior versatilità

Il modo migliore per sconfiggere il freddo è quello di vestirsi a strati sottili, piuttosto che un unico strato ingombrante. Questo perché i vari strati creano delle piccole tasche di aria calda che proteggono dal freddo. Il modo migliore per sconfiggere il freddo è quello di vestirsi a strati sottili, piuttosto che un unico strato ingombrante. Questo perché i vari strati creano delle piccole tasche di aria calda che proteggono dal freddo. L’altro beneficio che apportano è che si possono togliere e riporre facilmente nelle tasche, permettendoti di regolare la temperatura corporea. Questo è un aspetto di vitale importanza durante le uscite più lunghe, quando improvvisamente si può passare da strade pianeggianti dove andare veloce a salite dure più lente. Klimatik™ Guscio propone capi impermeabili e termonastrati come Extreme Jkt e Vest, Racing Jkt e Vest, Elements Jkt e Vest, che sono di grande versatilità. La collezione comprende anche capi per la donna con una vestibilità specifica.

Affronta l'inverno con Klimatik!

Protezione dal vento per vincere

Proteggersi dal vento è essenziale in inverno, per evitare che l’aria entri e raffreddi così il corpo. K-Tornado DWR Jkt, con membrana eVent, garantisce protezione antivento e traspirabilità, perché la regolazione del sudore e del calore è fondamentale durante l’inverno.

Affronta l'inverno con Klimatik!
Affronta l'inverno con Klimatik!
Affronta l'inverno con Klimatik!

Pedalate estremamente fredde

Quando le temperature sono rigide e scendono sotto lo zero, c’è bisogno di capi imbottiti e felpati. Le fibre presenti in PrimaLoft® Silver Insulation donano leggerezza e calore allo stesso tempo. Il gilet K-Smart Vest è versatile e lo rende perfetto per temperature tra i -2° e i 14° C; il K-Husky Jkt invece è raccomandato per temperature tra i -4° e i 6° C.

Affronta l'inverno con Klimatik!

Rimani asciutto e felice

Purtroppo non piove sempre e solo in inverno! Per le giornate umide, la linea Klimatik™ propone un’ampia scelta di capi per mantenerti asciutto nonostante l’umidità e la pioggia leggera, come K-Atmo WR Jersey, K-Atmo DWR Jkt, K-Atmo Bibtights e Bibshorts e gli accessori K-Atmo Armwarmers e K-Atmo Legwarmers.

Affronta l'inverno con Klimatik!

Mani e piedi al caldo

Se le estremità sono calde, lo sarà anche tutto il corpo. Evita mani e piedi intorpiditi e dolorosi per goderti gli allenamenti e le gare anche durante l’inverno. Se le estremità sono calde, lo sarà anche tutto il corpo. Evita mani e piedi intorpiditi e dolorosi per goderti gli allenamenti e le gare anche durante l’inverno. Innanzitutto, i guanti. Cerca dei guanti non solo impermeabili, ma anche antivento. Un esempio può essere il Neoprene Glove, che garantisce termicità ed evita l’entrata dell’acqua. Le dita preformate e il palmo elastico e grippante vi assicureranno confort in bici. Meglio evitare guanti ingombranti perché riducono il controllo del manubrio e possono essere scomodi durante le pedalate lunghe.

Affronta l'inverno con Klimatik!

E ora i piedi. Come per il resto del corpo, è importante utilizzare più strati per fermare sia il vento che la pioggia. Non cedete alla tentazione di indossare calze troppo spesse perché potrebbero rivelarsi strette e ridurre la circolazione, perdendo così calore corporeo.

Calze come Team Klimatik™ donano calore e proteggono dove è necessario (punta e tallone), senza essere ingombranti. Aggiungi uno strato antipioggia e antivento con il Klimatik™ Shoecover, per evitare l’entrata dell’aria e mantenere il piede caldo e asciutto.

Affronta l'inverno con Klimatik!

Con Klimatik™ e Klimatik™ Guscio, Alé offre un’ampia gamma di capi per difenderti dalle condizioni atmosferiche, prestando attenzione anche alla vestibilità dei prodotti, perché il comfort fa andare più veloci! Sono i tuoi muscoli a dover soffrire, non la tua pelle o le tue ossa! Scegli i capi più adatti in base alle condizioni climatiche e potrai continuare a pedalare asciutto e felice durante tutto l’inverno.

Altre storie On the Road

Pedalare in estate
con stile

Leggi l'articolo

Come pedalare con stile
nella primavera 2018

Leggi l'articolo

Lo spettacolare ciclismo primaverile a Verona

Leggi l'articolo