Si dice che i ciclisti salveranno il mondo poiché si muovono senza produrre inquinamento come invece fa chi si muove in automobile. Tuttavia in questi anni è sorto un grave problema trascurato troppo in passato: la plastica. Si stima appunto che circa 570mila tonnellate di rifiuti di plastica finiscano nel mare. Quest'anno dal 5 al 14 luglio al Giro d'Italia femminile le ragazze del team Alé Cipollini si faranno portabandiera di una nuova concezione del rispetto dell'ambiente: indosseranno un kit creato da Alé realizzato in plastica riciclata, simbolo della volontà di rispettare ancor più la natura che ci circonda.
Il completo da ciclismo è altamente performante per un team professionistico. La maglia GREEN ROAD JERSEY è composta principalmente da tessuto Microforato Light Green (certificato GRS) che aumenta la ventilazione e favorisce l'asciugatura. La schiena è leggera, traspirante e resistente, grazie al Micro Back Green fabric. Le maniche a taglio vivo, realizzate in Skin 120 Green, consenteno la massima libertà di movimento e una migliore aerodinamica. Le 3 tasche posteriori hanno un inserto riflettente per essere più visibili sulla strada e un quarto taschino sul fianco, per riporre i rifiuti come le carta delle barrette e gel.
Il pantalone GREEN ROAD BIBSHORT è composto dal tessuto Denali Green fabric (certificato GRS), viene usato per le gambe e ha una buona compressione muscolare grazie alla sua elasticità multidirezionale. Le bretelle sono realizzate in Kimball Green, un tessuto a rete dalla grande elasticità e resistenza, e il Green Elastic, che garantisce funzionalità e tenuta nelle bretelle. Il riporto fondo gamba, in Gripper Green, ha un taglio vivo e veste come una seconda pelle. Questi pantaloni hanno il nuovo fondello GREEN 4H per l'uomo e GREEN W4H per la donna, con un tessuto verde per lo strato superiore e uno spessore di 12mm per proteggere sia su strada che fuori strada.
Il completo GREEN ROAD sarà disponibile per la stagione primavera-estate 2020 per tutti coloro che vorranno acquistarlo contribuendo ancor più al rispetto dell'ambiente.