Questo sito utilizza cookies a fini statistici e per migliorare l’esperienza utente.

Chiudi

Responsabilità

1. Nella misura consentita dalla legislazione vigente, ove APG SRL non adempisse le presenti condizioni generali, la Società sarà responsabile per perdite o danni a carico dell'utente che siano conseguenza prevedibile di una violazione delle presenti condizioni generali, o di negligenza, da parte della Società. Per prevedibili si intendono le perdite o i danni che siano un'evidente conseguenza della suddetta violazione o che siano stati contemplati dall'utente e dalla nostra Società alla sottoscrizione del contratto.

2. Pur avendo prestato la massima cura nella creazione del Sito Web, le informazioni, i testi, i documenti, gli elementi grafici, i filmati, la musica e ogni altro servizio ivi riportato possono contenere errori o essere altrimenti non corretti o incompleti. Nella misura consentita dalla legislazione vigente, la nostra Società non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati da virus o altro materiale dannoso per la tecnologia che possa infettare il computer, i programmi informatici o altri materiali proprietari dell'utente a seguito dell'uso da parte dell'utente stesso del Sito Web o del download di qualsivoglia contenuto presente sul medesimo o su qualsiasi sito web collegato al medesimo o ancora causati da eventuali errori o dall'incompletezza del Sito Web. Nonostante l'uso di tecnologie di sicurezza e per la crittografia, la sicurezza dei dati e dei pagamenti trasmessi via Internet o a mezzo email non può essere garantita. La nostra Società non è in alcun modo responsabile per eventuali danni subiti a seguito dell'uso di dispositivi di comunicazione elettronica.

3. Qualora l'utente avesse subito dei danni a seguito delle attività della nostra Società connesse all'acquisto dei prodotti tramite il Sito Web, nella misura consentita ai sensi della legislazione vigente, la responsabilità della nostra Società sarà limitata:

3.1. ai danni ai prodotti APG SRL O ALE’ o ad altri materiali;

3.2. ai costi ragionevoli e dimostrabili sostenuti dall'utente per rilevare la causa e l'importo dei danni di cui al punto a);

3.3. ai costi ragionevoli e dimostrabili sostenuti dall'utente per evitare o ridurre i danni di cui al punto a).

Nella misura consentita dalla legislazione vigente, il risarcimento massimo per i suddetti danni sarà (se applicabile) il prezzo di acquisto dei prodotti in oggetto.

4.La nostra Società non sarà responsabile per eventuali danni subiti da terzi a seguito dell'uso dei nostri prodotti. La nostra Società non si assume alcuna responsabilità per i danni subiti dall'utente a seguito dell'uso improprio dei nostri prodotti.

5.Nulla di quanto contenuto nelle presenti condizioni generali esclude o limita la responsabilità della nostra Società per il decesso o le lesioni personali derivanti da negligenza o frode o false dichiarazioni fraudolente da parte della nostra Società, o ancora sulla base di qualsivoglia responsabilità che non possa essere esclusa o limitata ai sensi del diritto italiano e/o di altro diritto applicabile.

6.Nella misura consentita dalla legislazione vigente, la nostra Società esclude tutte le condizioni, garanzie, dichiarazioni o altri termini che possano applicarsi al Sito Web o ai suoi contenuti, di natura implicita o esplicita.

7.Si noti che la nostra Società fornisce il Sito Web per il solo uso domestico e privato. L'utente accetta di non utilizzare il Sito Web per alcuna finalità commerciale o d'affari e la nostra Società non si assume alcuna responsabilità per eventuale lucro cessante, danno emergente, interruzione di attività o perdita di opportunità commerciali.

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

  1. APG SRL detiene tutti i diritti di proprietà intellettuale sul Sito Web e su ogni materiale ivi pubblicato. Tali opere sono protette dalle leggi sul diritto d'autore in tutto il mondo. Tutti i diritti sono riservati.
  2. L'utente può stampare una copia e può scaricare degli estratti dalle pagine del Sito Web solo nella misura necessaria per trasmettere un ordine alla nostra Società o per utilizzare il Sito Web come una risorsa per gli acquisti.
  3. L'utente non può modificare la versione cartacea o digitale delle copie di qualsivoglia materiale stampato o scaricato con qualsivoglia modalità e l'utente non può utilizzare alcuna illustrazione, fotografia, video o sequenza audio o qualsivoglia elemento grafico separatamente dal testo che lo correda.
  4. Lo status di A.P.G. quale titolare del contenuto del Sito Web deve sempre essere riconosciuto.
  5. Se l'utente stampa delle componenti del Sito Web in violazione delle presenti Condizioni Generali, il suo diritto di usare il Sito Web decade immediatamente e l'utente, a scelta della nostra Società, deve restituire o distruggere ogni copia dei materiali che sia stata effettuata.

LEGISLAZIONE APPLICABILE

Le presenti condizioni generali e tutte le controversie derivanti in relazione alle presenti condizioni generali, ivi comprese quelle sulla validità delle stesse o sull'uso del Sito Web o su qualsiasi acquisto sul Sito Web, sono disciplinate dal diritto Italiano e/o di altro diritto applicabile.

RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se l’utente del nostro e-commerce è un consumatore europeo, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con A.P.G. Srl. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

La nostra società è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

DISPONIBILITÀ DEL SITO WEB

La nostra Società non garantisce che il Sito Web o qualsiasi contenuto dello stesso sia sempre disponibile o sia disponibile senza interruzioni. L'accesso al Sito Web è consentito su base temporanea. La nostra Società può sospendere, ritirare, interrompere o variare la totalità o ciascun componente del Sito Web senza preavviso. La nostra Società non è responsabile nei confronti dell'utente per l'indisponibilità del Sito Web in qualsiasi momento o per qualsivoglia periodo.

ACCOUNT E PASSWORD DELL'UTENTE

Se l'utente decide di registrarsi sul Sito Web deve trattare lo username e la password del proprio account come dati riservati e non deve comunicarli a terzi. La nostra Società ha diritto di disabilitare ogni codice di identificazione di un utente o password, scelti dall'utente o assegnatigli dalla nostra Società, in qualsiasi momento, ove ritenesse ragionevolmente che l'utente non abbia adempiuto alle disposizioni delle presenti condizioni d'uso. Ove l'utente sappia o sospetti che un terzo conosca il suo codice identificativo o la password, detto utente dovrà darne tempestiva comunicazione al servizio Clienti all’indirizzo mail customer@apgcycling.com

SITI CORRELATI

Il Sito Web contiene dei link a siti Internet esterni. La nostra Società non è responsabile dell'uso o del contenuto di siti Internet che contengono un link al presente sito o che sono raggiungibili dal presente sito tramite link.

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

La nostra Società può rivedere le presenti condizioni generali di volta in volta. Ogni qualvolta l'utente ordina dei prodotti dalla nostra Società al contratto si applicheranno le condizioni di volta in volta vigenti. La nostra Società informerà gli utenti di ogni modifica delle presenti condizioni generali e lo comunicherà indicando che le presenti condizioni generali sono state modificate riportando la data corrispondente all'inizio di questa pagina.

ALTRE CONDIZIONI IMPORTANTI

  1. La nostra Società può cedere i propri diritti e obblighi contrattuali a un'altra entità, ma tale trasferimento non influenzerà i diritti dell'utente e i nostri obblighi ai sensi delle presenti condizioni generali.
  2. L'utente può cedere i propri diritti e obblighi ai sensi delle presenti condizioni generali a un altro soggetto solo previo consenso scritto della nostra Società.
  3. Ciascuno dei punti delle presenti condizioni generali opera in maniera distinta. Ove un tribunale o altra autorità competente ritenesse che uno dei suddetti punti sia illecito o non applicabile, i restanti punti permarranno in vigore ed espliciteranno i loro effetti.
  4. Nel caso la nostra Società non richiedesse un adempimento in forma specifica degli obblighi assunti dall'utente ai sensi delle presenti condizioni generali o non facesse valere i propri diritti nei confronti dell'utente, o ancora non lo facesse tempestivamente, ciò non deve essere interpretato come una rinuncia della nostra Società ai propri diritti nei confronti dell'utente e neppure come indicante che l'utente non sia tenuto ad adempiere tali obblighi. Ove la nostra Società rinunciasse a invocare un inadempimento dell'utente, ciò sarà possibile solo in forma scritta e tale rinuncia non dovrà essere interpretata come una rinuncia a invocare qualsiasi inadempimento ulteriore dell'utente.
  5. La nostra Società non archivia alcuna copia del contratto con l'utente.
  6. A.P.G. declina ogni responsabilità per eventuali ritardi o errori nell’applicazione e del rispetto degli obblighi fissati dai presenti Termini e Condizioni, non dipendenti dal suo ragionevole controllo.