Questo sito utilizza cookies a fini statistici e per migliorare l’esperienza utente.

Chiudi

Restituzioni e annullamenti

A. ANNULLAMENTO DI UN ORDINE PRIMA DELLA CONSEGNA

L’utente può annullare qualsiasi ordine di prodotti senza alcun addebito e senza fornire alcuna giustificazione, a condizione che non sia ancora stato spedito. La nostra Società avvia l’elaborazione degli ordini trasmessi tramite il negozio online pressoché immediatamente.

L’utente può comunque fare richieste di annullamento del proprio ordine tramite l’apposito modulo oppure contattando il servizio clienti (customer@apgcycling.com).

In caso di esito positivo della richiesta, l’utente riceverà una email e l’annullamento non comporterà alcun onere aggiuntivo. Nel caso in cui non fosse possibile annullare l’ordine, il o i prodotti ordinati saranno consegnati all’utente e l’utente potrà procedere alla restituzione in conformità alla procedura illustrata di seguito.

B. RESTITUZIONE DI UN ORDINE DOPO LA CONSEGNA – DIFETTI

L’utente ha diritto a restituire i prodotti consegnati in caso di difetti o altrimenti di non conformità all’ordine dopo la ricezione delle merci. Il termine per il reso è di 30gg dalla data in cui il difetto è stato riscontrato, e comunque entro e non oltre 2 anni. Questa condizione non influisce sui diritti dell’utente ai sensi di legge.

Ove il reclamo dell’utente fosse giustificato, la nostra Società rimborserà il prezzo di acquisto e gli eventuali costi di spedizione. Per tutte le informazioni pratiche sulla procedura di restituzione contattare il nostro servizio clienti (customer@apgcycling.com).

C. ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Se, per qualsivoglia motivo, l'utente non è soddisfatto dei prodotti ordinati potrà restituirli entro 30 giorni di calendario dalla data di consegna, senza fornire alcuna giustificazione, a condizione che:

  • i prodotti non siano stati lavati o utilizzati in alcun modo (è consentito provare i capi di abbigliamento per verificarne la taglia o la misura, salvo diversa indicazione, ma non è consentito indossarli)
  • i prodotti non siano stati manomessi
  • i prodotti siano completi del loro imballo integro ed originale

Per la procedura di restituzione è necessario compilare il modulo scaricabile a questo link (https://www.alecycling.com/doc/Ale_modulo_reso.pdf) oppure contattare il servizio Assistenza del Sito Web (customer@apgcycling.com).

La nostra Società si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti o fintantoché l'utente non abbia dimostrato di aver spedito i prodotti.

D. CAMBIO DI UN PRODOTTO

I cambi di prodotto non sono attualmente possibili, l'utente può tuttavia restituire i prodotti ordinati, come illustrato agli artt. B e C sopra. Per ottenere un prodotto in un colore o in una taglia/misura diversi, è necessario inviare un altro ordine sul Sito Web.

E. INFORMAZIONI SUI RIMBORSI

I rimborsi sono versati sulla base dell'opzione di pagamento iniziale. L'utente riceverà il rimborso dopo la restituzione del prodotto e previo completamento della procedura.

In caso di restituzione di prodotti per motivi diversi dalla presenza di difetti o per mancata conformità all'ordine, le spese di spedizione per il reso saranno a carico dell'utente.